EDITORIALE >> 1^ Giornata

EDITORIALE >> 1^ Giornata

 

 

 

 

A cura di Filippo D’Angelo

Mail: press@torneicalcio.it
 
 
>> FOCUS
 
⚽ WEST HAM – BOCA JR 0-4

Roma 17 Novembre "Campo 3" - Si gode la prima giornata di Tarek Cup il Boca Jr, che all’esordio stagionale ha conquistato i tre punti grazie al 4-0 ottenuto contro il West Ham. Una sfida controllata senza problemi per la formazione gialloblu, che ha sbloccato il parziale nel primo tempo dopo appena cinque minuti. Protagonista assoluto Leonardi, autore di una splendida azione personale conclusasi con un tiro che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Successivamente il Boca ha trovato il raddoppio con D’Amico, servito alla perfezione da Borgia. Il numero undici, dopo aver fallito sessanta secondi prima un’occasione clamorosa, si è riscattato con una splendida finta decisiva ai fini del 2-0.
Nella ripresa, dopo la traversa colpita da Petrangeli ed il palo di Aiello, il Boca ha anche trovato la terza marcatura: Pizzicanella ha infatti imbucato per D’Annibale, freddo davanti al portiere con una conclusione da distanza ravvicinata utile per il 3-0. A metà secondo tempo è infine arrivata la quarta ed ultima rete firmata da Petrangeli, suggerito dal solito Borgia, che ha mandato il numero nove a tu per tu con l’estremo difensore avversario servendo di fatto il secondo assist di giornata.
 
PAGELLE
 
WEST HAM: 
 
Aiello 7 – Fantasia al servizio della squadra, ha diversi spunti interessanti e prende anche un palo. BRILLANTE
De Marchis 6.5 – Fa il possibile, prova più che sufficiente. ANIMA PURA 
Faratro 7 – Prova d’intensità e di quantità, cerca a più riprese la porta e difende bene. SOLIDO
Ricci 6.5 – Partita leggermente nervosa, prende un giallo per un fallo su Leonardi. TESO
Daniele Nardella 6.5 – Prova a guidare la squadra, gestione importante per il numero 10. SAGGEZZA
Federico Nardella 6 – Prova poco incisiva sotto porta. Troppo nervoso e per questo viene ammonito. FRENETICO
 
 
BOCA JR:
 
Enrico Pizzicanella 7.5 – Viene chiamato in causa pochissime volte, ma è decisivo nel mantenere la porta inviolata. Attentissimo nel finale. SEMPRE PRONTO.
D’Annibale 7.5 – Difende, partecipa al gioco, fa tutto bene. Segna anche un gol, che per un difensore non è poco. COMPLETO.
Borgia 8 – Tutte le dinamiche di gioco passano da lui. Partita intensa in entrambe le fasi. Confeziona due assist perfetti. QUALITA’.
Leonardi 8 – L’uomo in più di questa squadra. Si esalta in fase offensiva con giocate spettacolari e due gol pesantissimi. DECISIVO.
Petrangeli 7.5 – Il numero nove non delude. Prima viene fermato da una traversa, poi trasforma in gol l’assist di Borgia. PERICOLOSO.
Edoardo Pizzicanella 7 – Prova importante anche per il numero dieci. Non segna, ma fa un gran lavoro per la squadra. MOTORE.
D’Amico 7.5 – Riceve tanti palloni e fallisce anche qualche occasione. Poi si rifà con una finta ed un tiro che valgono il momentaneo raddoppio. TALENTO.
 
 
>> LE ALTRE PARTITE
 
 
⚽ ATLETICO MADRID - BETIS SIVIGLIA 4-10
 
Partita rocambolesca fra Atletico Madrid e Betis Siviglia, che hanno dato spettacolo alla prima giornata di Tarek Cup siglando ben quattordici reti. I biancoverdi hanno ottenuto il bottino pieno grazie alle triplette di Marocchini e Disparti, alla doppietta di Re e al gol di Marconi. Per i biancorossi vana invece la doppietta di Rinaldi e le reti di Cancellieri e Lelli.
 
 
⚽ REAL MADRID - EINTRACHT 5-0
 
Esordio vincente per il Real Madrid, che ha superato senza problemi l’Eintracht nella prima giornata di Tarek Cup. Per i blancos a segno Pitotti, autore di una doppietta, Circelli, Manis e Pandolfi. 
 
 
⚽ CLUB AMERICA- CN PUNTA ROSSA 5-5
 
Finisce con un equilibratissimo 5 a 5 Club America-CN Punta Rossa, unico pareggio tra le cinque sfide in programma nella prima giornata di Tarek Cup. Per il Club America sono andati in gol Boccia, Pascucci, Pecchia e Andreani, autore di una doppietta. Per il CN Punta Rossa decisivo il poker di Purinan e la rete di Ulisse.