EDITORIALE >> 3^ Giornata

EDITORIALE >> 3^ Giornata

 

 

 

 

A Cura di Francesco Stati

Mail: press@torneicalcio.it
 
 
>> FOCUS
 
 
⚽ OLYMPIQUE M – WEST HAM 5-4

Roma, 15 Dicembre "Campo 4" – Continua la marcia a punteggio pieno dell’Olympique Marsiglia, in vetta alla classifica con tre vittorie su tre. La vittima della settimana è un pugnace West Ham, in partita fino all’ultimo ma sconfitto nonostante la prestazione superba del suo estremo difensore De Marchis.
Dopo un’iniziale fase di studio in cui i portieri hanno un bel da fare, a passare avanti è il Marsiglia: errore incredibile di Aiello, che in impostazione perde un pallone sanguinoso a centrocampo: Bonomo ringrazia, avanza verso la porta e segna l’1-0. Gli Hammers non si perdono d’animo e agguantano il pari 5 minuti più tardi con Faratro, che al quarto d’ora ribalta addirittura la situazione: Daniele Nardella recupera palla e innesca la corsa del numero 4, che supera De Marchis con un lob elegante. Il vantaggio londinese dura poco, perché al 18’ è Avato che riporta il Marsiglia a livello. Le squadre vanno dunque a riposo sul due pari.
Nella ripresa, dopo pochi minuti, ecco il nuovo vantaggio degli Hammers: punizione dal limite e tiro piazzato di Daniele Nardella. Siamo al 30’ di gioco. Dopo cinque minuti, però, ecco il pari dei transalpini: il gol arriva su un’azione corale fantastica della squadra, che sfrutta una punizione dal limite calciata da Bonomo per liberare al tiro Spagnolo dopo una fitta serie di passaggi che coinvolge tutti i compagni di squadra. Due minuti più tardi, il Marsiglia prende il largo con Avato, che segna il suo secondo gol di giornata e fa 4-3; anche Bonomo mette a referto la doppietta personale a 2’ dal termine, mentre a poco serve la rete di Federico Nardella che, al 49’ di gioco, fissa il risultato sul 5-4.
 
 
PAGELLE
 
 
OLYMPIQUE:
 
Carmando 7 – Fa il suo per assicurare la vittoria ai suoi SICURO
Bassu 7 – Lavoro oscuro ma prezioso per la costruzione del gioco GEOMETRA
Bonomo 7,5 – Lesto e pronto ogni volta che serve OPPORTUNISTA
Spagnolo 8 – Partita di spessore e sostanza, segna e fa segnare LEADER
Avato 8 – Una doppietta, e che doppietta, che pesa come un macigno DECISIVO
 
 
 
WEST HAM:
 
De Marchis 8 – Tiene a galla i suoi con una prestazione super RAGNO
Aiello 6 – Ha gravi responsabilità sul primo gol, per il resto fa il suo DUTTILE
Faratro 7 – Due marcature e tanta corsa avanti e indietro DINAMO
D. Nardella 7 – Partita di grande sacrificio, bravo su punizione CECCHINO
F. Nardella 6,5 – Il gol nel finale impreziosisce una prestazione di sacrificio CORRIDORE
Palladini 6 – Dà il suo contributo senza però strafare DECISO
 
 
 
>> LE ALTRE SFIDE
 
 
 
⚽ REAL MADRID – ATLETICO RM 8-0
 
Game, set e match per i madridisti, a punteggio pieno e leader della Tribal Cup in coabitazione con il Marsiglia. Esce malamente sconfitto l’Atletico Roma, mai davvero in partita anche a causa dell’inferiorità numerica. In evidenza la prestazione di Cicirelli, autore di due marcature.
 
 
 
⚽ CN PUNTA ROSSA – BETIS SIVIGLIA 5-3
 
Non si fermano più i ragazzi del CN Punta Rossa, alla seconda vittoria consecutiva e ancora imbattuti in questo torneo. Altro stop per il Betis, in una sfida comunque combattuta e in bilico per larghi tratti: mancò la fortuna, più che il valore. Gran partita di Donati, autore di due reti decisive per la vittoria dei suoi.
 
 

⚽ CLUB AMERICA – BOCA JRS 6-5
 
Altro stop per i veterani del Boca, primo urrà per il Club America in una “classica” della Libertadores. Non bastano le prestazioni sontuose di D’Annibbale e Petrangeli: ad avere la meglio sono i messicani grazie alle reti di Coppari, Pascucci e, soprattutto, Massaro, vero MVP di questa sfida grazie alle sue quattro marcature ai danni di Pizzicannella e soci.