FOCUS 9^ Giornata

FOCUS 9^ Giornata

 

 

 

 

 

 
A Cura di Tommaso Fefè
 
Mail: press@torneicalcio.it
 
 
>> FOCUS - 9^ Giornata
 
Roma 8 Febbraio
 
Una serata da Harlem Globetrotters al circolo Andrea Doria di Tor di Quinto. Nella nona giornata della Tribal Cup 2022-23 sono stati segnati 39 gol in sole 3 partite, per la felicità dei farmacisti di zona che avranno fatto fortuna vendendo pastiglie per il mal di testa ai malcapitati portieri delle squadre sconfitte. In particolare quelli di Ajax e Eintracht, che hanno raccolto la palla nella propria porta rispettivamente 14 e 11 volte.
Gli olandesi sono stati annientati da uno spietato Betis Siviglia. Dopo un periodo di risultati e prestazioni altalenanti, gli spagnoli hanno ritrovato improvvisamente la brillantezza di gioco e lo spirito di gruppo, favoriti anche – va detto - da una non irreprensibile difesa dei lancieri di Amsterdam. Mattatore dell’incontro Augusto Spagnolo, che ha stabilito il nuovo record stagionale di marcature individuali in un solo incontro con 8 reti realizzate. Nel 14-2 finale sono di Ottorri le uniche due reti avversarie, che non leniscono comunque l’umiliazione subita da cui la squadra dovrà presto riuscire a riprendersi.
Nell’altro incontro scoppiettante si sveglia improvvisamente il Valencia che realizza in una sola partita un terzo di tutti i gol stagionali. L’11 a 2 rifilato all’Eintracht Francoforte non serve più di tanto per raddrizzare una stagione ormai compromessa, ma è almeno un segnale di vita della squadra che abbandona così l’ultima posizione. Proprio i tedeschi invece con questa sconfitta vedono crollare una pietra tombale sulle loro speranze di cavare qualcosa di buono da questa annata sciagurata. Impegno e voglia dei ragazzi in campo non sono mai mancati, anche nelle serate peggiori come questa. Sfortuna e carenze di organico nei momenti decisivi stanno però condannando la squadra fino a questo momento.
Le due clamorose goleade nei match delle 20:30 e delle 21 hanno fatto scivolare in secondo piano la vera notizia della giornata: la prima sconfitta dello Schalke04. Una marcia che sembra inarrestabile in vetta alla classifica è stata interrotta da un agguerrito Derby County che si è imposto per 5 a 3 sulla capolista. Il primo posto dei tedeschi resta comunque saldo con 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici, ma la squadra inglese, trascinata dalle doppiette di Martone e Pierno (cui si aggiunge la rete di Testini), ha almeno messo in mostra che nessuno in questo torneo è davvero invincibile.